Pagina 1 di 1

Se verrò sfrattato, dopo cosa succede?

Inviato: 10 gen 2018, 3:53
da Luca000
Salve,
Sono tre anni che abito in un appartamento dove fino a tre mesi fa tutti I pagamenti sono stati in regola, ora ho temporanei problemi finanziari e non ho potuto pagare tre rate condominiali ( l'affitto è in regola).
Ho un contratto 3+2 in scadenza in questo mese ( gennaio)
Oggi mi é arrivata la lettera dall'avvocato del proprietario per avvertirmi della risoluzione del contratto di locazione , oltre ad invitarmi a lasciare libero l'appartamento entro 15 giorni e pagare l' arretrato di circa 1300 euro delle spese condominiali altrimenti inizierebbe la procedura di sfratto. Il proprietario ancora non ne è a conoscenza, ma premetto che io avevo giá intenzione di lasciare volontariamente l'immobile, ma entro la prossima primavera, soprattutto per avere il tempo necessario per trovare un' altro appartamento e racimolare un po di soldi per spese, trasloco, anticipi, agenzia, ecc.
La mia domanda è questa:
Se dovesse partire lo sfratto (ora non ho 1300 euro , ne posso lasciare libero l'immobile entro 15 giorni), ci sarebbero poi difficoltà per stipulare un nuovo contratto di locazione per un un' altro immobile poiché "marchiato" dallo sfratto? (Una sorta di cattivo pagatore). O non comporterebbe nulla il fatto che io sia "uno che è stato sfrattato" per I futuri contratti di locazione ?
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie

Re: Se verrò sfrattato, dopo cosa succede?

Inviato: 10 gen 2018, 8:28
da mimmo1972
Ciao ti rispondo io aspettando una risposta dagli esperti.un mio amico nella tua stessa condizione anche peggio( perché lui non pagava ne anche l' affitto ,il proprietario di casa prima di metterlo fuori ci sono voluti più di 24 mesi.non è con una semplice lettera a far muovere la burocrazia di sfratto ma un procedimento giudiziario.( Però tieni presente che con il tempo l amministratore potrebbe intraprendere un pignoramento presso terzi ( sempre se sei solvibile)

Re: Se verrò sfrattato, dopo cosa succede?

Inviato: 10 gen 2018, 8:36
da mimmo1972
Non esiste un archivio di cattivo pagatore di casa...

Re: Se verrò sfrattato, dopo cosa succede?

Inviato: 10 gen 2018, 18:33
da Luca000
.. in attesa della risposta degli esperti ... ti ringrazio Mimmo !!

Re: Se verrò sfrattato, dopo cosa succede?

Inviato: 10 gen 2018, 20:08
da cagliostro49
La mia domanda è questa:
Se dovesse partire lo sfratto (ora non ho 1300 euro , ne posso lasciare libero l'immobile entro 15 giorni), ci sarebbero poi difficoltà per stipulare un nuovo contratto di locazione per un un' altro immobile poiché "marchiato" dallo sfratto? (Una sorta di cattivo pagatore).

Dipende. Se àbiti in un paesino,ovvio che la defaillance sarà di pubblico dominio,se invece àbiti in una città,sarà molto più difficile che la cosa si sappia.

O non comporterebbe nulla il fatto che io sia "uno che è stato sfrattato" per I futuri contratti di locazione ?
Cosa mi consigliate di fare ?

Non esiste il marchio di<<sfrattato>> come se fosse una schedatura in una banca dati ! La tempistica gioca a tuo favore. Se ti serve ancora qualche mese per organizzarti,ce la farai eccome. I 15 gg intimati dall'avvocato sono routine......

Re: Se verrò sfrattato, dopo cosa succede?

Inviato: 10 gen 2018, 21:02
da Luca000
Grazie mille Cagliostro !!! [yaho.gif