Prestito neoassunti.

Prestiti personali, Mutui, bancomat e carte di credito,Il rapporto tra le banche e gli utenti
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Sonoio

Utente

Prestito neoassunti.

#1 Messaggio da leggere da Sonoio » 9 nov 2017, 20:16

Salve a tutti. Sono una nuova iscritta e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.. vi spiego la mia situazione. Sono stata assunta a tempo indeterminato il primo settembre come insegnante. Dal 2014 ho cmq lavorato con incarico annuale come precaria nella scuola statale (percependo nei due mesi estivi l'indennità di disocuppazione). 10 giorni fa ho fatto una "richiesta di finanziamento non impegnativa" sul sito Agos (15.000 euro). Dopo 3 giorni ho ricevuto un' e-mail nella quale c' era scritto che la prima valutazione è andata bene e che avrei potuto inviare il contratto firmato e i vari documenti. E così ho fatto tramite raccomandata, che è stata ricevuta oggi. Ho commesso la leggerezza di non considerare la mia poca anzianità lavorativa. Quindi sono consapevole che al 99% la mia richiesta verrà rifiutata, dal momento che non ho un garante.
Sto cercando di vagliare dunque altre alternative. Ho letto che esisterebbe la possibilità di chiedere una cessione del quinto senza Tfr (essendo stata assunta a t.i. solo a settembre). È realmente fattibile? Altrimenti cosa potrei fare, oltre che mettermi l'anima in pace?
Chiedo scusa se mi sono dilungata troppo.
Grazie

cagliostro49

Esperti

Re: Prestito neoassunti.

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 9 nov 2017, 21:37

SONOIO
non capisco il tuo pessimismo còsmico. Gli anni di servizio servono per le cessioni che per loro natura si agganciano al TFR maturato non per i finanziamenti per i quali occorrono due cose basilari : l'assenza di segnalazione in CRIF e un reddito a tempo indeterminato. Quindi se ti hanno approvato preliminarmente la richiesta e ti hanno mandato pure il contratto da firmare,perchè mai coltivi l'idea di un rifiuto a prescindere ?

Chissà perchè credo che ci sia qualcuno che ti ha messo la pulce nell'orecchio.......

:roll:
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Sonoio

Utente

#3 Messaggio da leggere da Sonoio » 9 nov 2017, 21:52

Grazie Cagliostro49 per l'incoraggiamento! ☺
Non ho segnalazioni perché non ho mai chiesto prestiti in passato..
E cmq ha ragione, qualcuno mi ha demoralizzato.. mi ha detto che essendo neoassunta, non risultando in banca dati e non avendo un garante è impossibile ricevere un finanziamento! Ecco spiegato il mio pessimismo 😅
La ringrazio nuovamente per avermi risposto!

cagliostro49

Esperti

#4 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 9 nov 2017, 21:59

Come temevo......dopo più di un decennio a interloquire con le persone ho imparato a decifrare certi messaggi ! Purtroppo i saputelli di turno sono sempre pronti a dispensare consigli,soprattutto non richiesti. Mai che si facessero gli affari loro.......

bacio

lukeart70

Esperti

#5 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 nov 2017, 18:02

ciao bentrovata
In effetti non sempre viene accordato subito un primo finanziamento. Dipende dalla congrega e dall'importo. Il non essere censiti non è sempre ben visto dalle finanziarie...
Magari iniziare con qualcosa di piccolo.... eheh.gif]
-----Bis peccare in bello non licet-----

Sonoio

Utente

#6 Messaggio da leggere da Sonoio » 10 nov 2017, 18:10

Capisco.. purtroppo ho bisogno di quella cifra.
Se andrà male, vedrò di trovare un'altra soluzione. Ma dubito ce ne siano.
La ringrazio per avermi risposto.

lukeart70

Esperti

#7 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 nov 2017, 18:18

Grazie a lei. Cmq provi, ma nel caso dovessero declinare dovra attendere almeno un mese prima di riprovare.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

cagliostro49

Esperti

#8 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 10 nov 2017, 18:24

lukeart70 ha scritto:
10 nov 2017, 18:18
Grazie a lei. Cmq provi, ma nel caso dovessero declinare dovra attendere almeno un mese prima di riprovare.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
Prode kameraden
diciamola tutta e soprattutto,diciamola giusta : una volta incassato un rifiuto (Dio non voglia) insistere dopo uno/tre/quattro mesi,serve solo ad aggravare la posizione del richiedente perchè il 90% delle altre parrocchie sarà solidale con la prima che ha <scomunicato> il richiedente.....

Sonoio

Utente

#9 Messaggio da leggere da Sonoio » 10 nov 2017, 18:36

😔 stando così le cose, a questo punto credo di aver sbagliato la prima mossa.. Avrei dovuto orientarmi su altro! 😔

cagliostro49

Esperti

#10 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 10 nov 2017, 18:45

Sonoio ha scritto:
10 nov 2017, 18:36
😔 stando così le cose, a questo punto credo di aver sbagliato la prima mossa.. Avrei dovuto orientarmi su altro! 😔
Non facciamo i menagrami. Insisto col fatto che devi èssere ottimista,altrimenti il contratto da firmare perchè mai avrebbero dovuto inviartelo ? E poi scusa,ma che significa <<orientarti su altro>> ?? Il mercato finanziario è sempre quello........

Rispondi