Cessione quinto dello stipendio con Agos.

Prestiti personali, Mutui, bancomat e carte di credito,Il rapporto tra le banche e gli utenti
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
elio1990.

Utente

Cessione quinto dello stipendio con Agos.

#1 Messaggio da leggere da elio1990. » 26 giu 2017, 12:29

Buongiorno a tutti, volevo avere delle info da voi che siete degli esperti in materia. Faccio richiesta cessione del quinto presso Agos Ducato. Firmo la privacy e lunedi 19/06 gli fornisco tutti i documenti tra quali cud, busta paga, certificato di stipendio (sono dipendente azienda privata), utenza personale (senza capire il perchè). Verificano al pc e mi comunicano che la mia azienda è ok in quanto già censita da assicurazione ed ha un ottimo punteggio in merito (trattasi di spa). Ad oggi, dopo una settimana dall'aver consegnato il tutto, nessuna comunicazione da parte di agos, nemmeno il contratto da firmare. MI hanno solo fatto un preventivo in data 19/06 e firmato privacy. Oggi richiamo e mi dicono che è iutile chiamare in filiale perchè saranno loro a contattarmi quando hanno notizie.
Mi chiedo è normale che avendo giocato di anticipo, ovvero essermi presentato in sede in fase di istruttoria con tutti i dcoumenti necessari, certificato di stipendio annesso, non mi hanno ancora contattato per quanto meno firmare il contratto?
Su internet leggo ovunque che una volta consegnati tutti i documenti, nel giro di 2/3 giorni avrei gia dovuto firmare il contratto ed attendere la notifica del benestare da parte dell'azienda.
Conviene aspettare ancora o li chiamo ed annullo pratica?!
Grazie mille raga
Laie_69.gi

guiscardo

Utente

Re: Cessione quinto dello stipendio con Agos.

#2 Messaggio da leggere da guiscardo » 26 giu 2017, 13:10

Se ti servono i soldi e devi proprio ricorrere ad una cessione 2829 , ti conviene aspettare qualche altro giorno.

elio1990.

Utente

#3 Messaggio da leggere da elio1990. » 26 giu 2017, 13:21

intendevo annullo la pratica per farla gestire da qualche altra finanziaria o banca in modo un po piu celere???

guiscardo

Utente

#4 Messaggio da leggere da guiscardo » 26 giu 2017, 16:52

elio1990. ha scritto:
26 giu 2017, 13:21
intendevo annullo la pratica per farla gestire da qualche altra finanziaria o banca in modo un po piu celere???
Ed io ti ho risposto per quello che intendevi tu. Aspetta qualche altro giorno,ormai. A meno che non ti capiti sottomano qualcosa con un tasso più vantaggioso. Al limite richiedi l' anticipo, se hai urgenza.
Se la tua azienda è solida, non hanno motivo di negartela. E' un affare sicuro, per loro.

elio1990.

Utente

#5 Messaggio da leggere da elio1990. » 26 giu 2017, 17:05

vabbene guiscardo aspetterò... solo che mi dicono che una volta ricevuto l'attestato di stipendio generalemnte subito di danno il contratto...

guiscardo

Utente

#6 Messaggio da leggere da guiscardo » 26 giu 2017, 19:47

Elio,
Nonostante sia un prestito praticamente a rischio zero, i furbacchioni hanno preso a fare storie anche in questo settore. A me hanno chiesto se avessi mai avuto problemi con finanziarie etc.etc. icon_lol.gif
Che dirti ? Forse il tuo TFR non e' all'altezza dei loro parametri .....?!

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 26 giu 2017, 20:39

elio1990. ha scritto:
Nossignore. I tempi che leggi sul web (tre giorni) sono mangime per pollastri......non annullare niente perchè resettare questa richiesta per farne un'altra c/o qualche altra confraternita,significa alimentare un guazzabuglio ! Infatti nel circuito,risulterebbe comunque una richiesta in itinere. O credi che i furbacchioni di Agos ti darèbbero via libera............?? :roll:
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

elio1990.

Utente

#8 Messaggio da leggere da elio1990. » 27 giu 2017, 11:24

cagliostro49 ha scritto:
26 giu 2017, 20:39
elio1990. ha scritto:
Nossignore. I tempi che leggi sul web (tre giorni) sono mangime per pollastri......non annullare niente perchè resettare questa richiesta per farne un'altra c/o qualche altra confraternita,significa alimentare un guazzabuglio ! Infatti nel circuito,risulterebbe comunque una richiesta in itinere. O credi che i furbacchioni di Agos ti darèbbero via libera............?? :roll:
il mio TFR è 5.000 euro assunto a tempo indeterminato da 3 anni quindi non è una problematica relativa al TFR. Avevo pensato di fare un preventivo anche con IBL e chi tra AGOS e IBL mi richiamava per firmare il contratto io decidevo... Cosa ne pensi? Io pero ora non ho firmato alcun contratto in essere ma solo privacy

elio1990.

Utente

#9 Messaggio da leggere da elio1990. » 27 giu 2017, 11:28

guiscardo ha scritto:
26 giu 2017, 19:47
Elio,
Nonostante sia un prestito praticamente a rischio zero, i furbacchioni hanno preso a fare storie anche in questo settore. A me hanno chiesto se avessi mai avuto problemi con finanziarie etc.etc. icon_lol.gif
Come è proseguita poi la tua richiesta? Hai avuto la cessione? in quanti giorni lavorativi si è chiuso il tutto?

guiscardo

Utente

#10 Messaggio da leggere da guiscardo » 27 giu 2017, 13:08

elio1990. ha scritto:
27 giu 2017, 11:28
guiscardo ha scritto:
26 giu 2017, 19:47
Elio,
Come è proseguita poi la tua richiesta? Hai avuto la cessione? in quanti giorni lavorativi si è chiuso il tutto?
Presentati i documenti il giorno 20 ieri mia moglie ha avuto l'anticipo. Ma si trattava di un rinnovo per una dipendente statale, ancora giovane ed entrata di ruolo giovanissima .....con parecchi anni di servizio. Merce preziosa, per le congreghe !
Stai comunque tranquillo che te la fanno la cessione. Non se la fanno scappare.

Rispondi