Aggiornamento sentenza

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
duka

Utente

Aggiornamento sentenza

#1 Messaggio da leggere da duka » 28 nov 2017, 18:23

Ieri mattina mi sono presentato in tribunale e con sorpresa ho visto che fuori alla stanza vi erano tre pretendenti al mio quinto.

Un privato una banca e una finanziaria..

entriamo dal giudice...si cominciano le danze...ne viene fuori che la tredicesima e quattordicesima sono pignorabili,il quinto del mio stependio al netto se lo dividono in percentuali maggioritarie tra i tre..non vi è speranza per nessuna clemenza...anzi..sono rimasto basito per un episodio:mentre comunicavano le varie spese aggiuntive dopo il precetto l avvocato del "privato" non aveva niente da presentare perchè aveva elencato tutto nel precetto ma il giudice (donna) gli ha intimato tre volte di guardare bene che sicuramente qualcosa vi era..alla fine per magia ha trovato 2 bolli altre 160 di spese..ma dico io..ma si possono fare ste porcate?
un povero cristo che fa fatica a mangiare e a raccattare qualche spiccio e questi cialtroni predicavano diritti,bolli e spese senza pietà...sta di fatto che per un avere di 15.000 alla fine della fiera mi ciucciano 40.000..

Capitolo tfr...visto che ho una cessione volontaria e il tfr è da garanzia per tre anni non possono toccarlo le tre combricole dopo il terzo si...cioè se perdo il lavoro prima dei tre anni il tfr va a garanzia della cessione volontaria...
Ora anche mia moglie mi sta facendo causa per il mantenimento e il giudice mi ha detto che possono pignorarmi fino a metà dello stipendio...ma sta gente ci sta con la testa? va bene tutto..ma come campo con 500 euro?vabbè,direte ma che gliene frega a loro...mbè dovrebbe,perchè è ovvio che in queste condizioni disumane dovrò farmi licenziare e prendere sussidi..

adesso sorge l'altro dilemma...come posso farmi licenziare senza andare in disciplinare?
utilizzare il comporto cosi poi scatta il licenziamento?mah...

non voglio fare il pessimista ma guardo l 0ggettità dei fatti...
con 500 euro tolte le spese di viaggio e mangiare...l affitto come lo pago e le utenze?
conviene farsi licenziare prendere il sussidio farsi dare casa popolare e mantenimento dal comune...io nn vedo altra scelta...se qualcuno è più lungimirante e ha una via d 'uscita gli sarei debitore...grazie.

La cosa che mi indigna è:
va bene io ti devo dare 1000..ma non è accettabile che in fase processuale devo sborsare 5000 di qui 4000 in diritti spese ec ecc...posso capire se uno ha un capitale..ma un poveraccio lo ammazzi!è questa la società ceh ci propinano nel futuro?mah..la vedo dura che una cosa cosi possa funzionare..prima o poi si arriva alla tragedia.

lukeart70

Esperti

Re: Aggiornamento sentenza

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 28 nov 2017, 19:13

Bah io rimango stupito di una cosa del genere...dividere 1/5 tra 3 creditori....mai sentita una cosa del genere....
Per curiosità...e di quanto sarebbe questo quinto???? 1.000 euro????????? :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

duka

Utente

#3 Messaggio da leggere da duka » 28 nov 2017, 19:51

Ciao Luk..infatti..sono rimasto basito anche io:sembravano dei personaggi macchiavellici che si stavano dividendo la rifurtiva..allucinante...che poi,le cifre venivano elencate a voce,come al mercato e la giudice metteva agli atti.Pazzesco!!
il quinto è di 340 euro!! alla banca che ha il credito più alto il 60% il privato 20 e alla finanziaria 11..
era meglio non andare mi sarei evitata questa vergogna!
ora alla luce dei fatti...tfr andato cmq...
stipendio da miseria..e la situazione si protrarrà per lungo tempo..10 anni...
c' è una via d'uscita?

lukeart70

Esperti

#4 Messaggio da leggere da lukeart70 » 28 nov 2017, 20:00

Boh a me sembra una barzelletta....mai capitato di assistere ad una udienza del genere....cioè non so se ti rendi conto di quanto ridicola sia la parte che spetta al privato e alla finanziaria.....Le ultime due non li salderai mai...
E cmq il tfr è andato che vuol dire????? Sempre un quinto è.....e solo nel caso tu perda il lavoro...quindi se tra 10 anni ancora lavori per la stessa azienda finirai il pignoramento e il tfr è libero
Ma in che citta si è svolta una simile babbaria?
-----Bis peccare in bello non licet-----

duka

Utente

#5 Messaggio da leggere da duka » 28 nov 2017, 20:13

Potrebbe essere la seconda città del Nord Italia...tutto mi aspettavo tranne che una simile oscenità..cmq,tra una settimana dovrei avere in mano gli atti e potrei essere più preciso.

certo..ma dubito di poter arrivare a 10 anni impiegato in questa azienda vista la situazione..non so voi..ma come fate a vivere con 500 euro al mese?non bastano nemmeno per un posto letto..
secondo me è più accettabile licenziarsi e prendere il sussidio..ora il vero problema è come fare per farsi licenziare...

certo,il paradosso è:quando vado a fare il famoso redditometro (isee)non è che considerano quello che realmente metto in tasca..ma fanno riferimento al cud e li il reddito è quello pieno ne consegue che nn hai diritto a nulla,ma è mai possibile una pagliacciata del genere..mah..sarò fatto male io...

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 28 nov 2017, 20:24

duka ha scritto:
28 nov 2017, 18:23
Ieri mattina mi sono presentato in tribunale e con sorpresa ho visto che fuori alla stanza vi erano tre pretendenti al mio quinto.

Un privato una banca e una finanziaria..

entriamo dal giudice...si cominciano le danze...ne viene fuori che la tredicesima e quattordicesima sono pignorabili,il quinto del mio stependio al netto se lo dividono in percentuali maggioritarie tra i tre..non vi è speranza per nessuna clemenza...anzi..sono rimasto basito per un episodio

Cioè fammi capire : il tuo quinto è stato diviso per tre ???????????????????? shok shok

:mentre comunicavano le varie spese aggiuntive dopo il precetto l avvocato del "privato" non aveva niente da presentare perchè aveva elencato tutto nel precetto ma il giudice (donna) gli ha intimato tre volte di guardare bene che sicuramente qualcosa vi era..alla fine per magia ha trovato 2 bolli altre 160 di spese..ma dico io..ma si possono fare ste porcate?

Evidentemente sì ! Mai sentita una cosa del genere e se la discrezionalità di un Giudice si spinge fino a questo livello,significa che chi usa certe locuzioni contro un certo tipo di magistratura,non ha tutti i torti ! Se ho capito bene,la Giudice esortava per ben tre volte l'avvocaticchio di un creditore a verificare il rimborso spese.....la cosa puzza..........e di molto !

un povero cristo che fa fatica a mangiare e a raccattare qualche spiccio e questi cialtroni predicavano diritti,bolli e spese senza pietà...sta di fatto che per un avere di 15.000 alla fine della fiera mi ciucciano 40.000..

I conti non tornano. Capisco che il tuo sia un caso limite,ma da 15mila a 40mila siamo oltre il 100%.......

Capitolo tfr...visto che ho una cessione volontaria e il tfr è da garanzia per tre anni non possono toccarlo le tre combricole dopo il terzo si...cioè se perdo il lavoro prima dei tre anni il tfr va a garanzia della cessione volontaria...
Ora anche mia moglie mi sta facendo causa per il mantenimento e il giudice mi ha detto che possono pignorarmi fino a metà dello stipendio...ma sta gente ci sta con la testa? va bene tutto..ma come campo con 500 euro?vabbè,direte ma che gliene frega a loro...mbè dovrebbe,perchè è ovvio che in queste condizioni disumane dovrò farmi licenziare e prendere sussidi..

adesso sorge l'altro dilemma...come posso farmi licenziare senza andare in disciplinare?
utilizzare il comporto cosi poi scatta il licenziamento?mah...

non voglio fare il pessimista ma guardo l 0ggettità dei fatti...
con 500 euro tolte le spese di viaggio e mangiare...l affitto come lo pago e le utenze?
conviene farsi licenziare prendere il sussidio farsi dare casa popolare e mantenimento dal comune...io nn vedo altra scelta...se qualcuno è più lungimirante e ha una via d 'uscita gli sarei debitore...grazie.

La cosa che mi indigna è:
va bene io ti devo dare 1000..ma non è accettabile che in fase processuale devo sborsare 5000 di qui 4000 in diritti spese ec ecc...posso capire se uno ha un capitale..ma un poveraccio lo ammazzi!è questa la società ceh ci propinano nel futuro?mah..la vedo dura che una cosa cosi possa funzionare..prima o poi si arriva alla tragedia.
Secondo me stai facendo troppa confusione......
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Blues

Founder

#7 Messaggio da leggere da Blues » 28 nov 2017, 23:07

Se affermo che il tutto non mi meraviglia, attirò le ire dei miei Prodi collaboratori,anche se,in privato sanno che quello che sembra fantascienza nel teorico,nella pratica l ho a.volte ventilato come possibile.
Esiste solo il " Mai sentito " ma questo non esclude la possibilità che si verifichi.
Claudio

mander

Utente

#8 Messaggio da leggere da mander » 28 nov 2017, 23:32

Verosimilmente hanno agito secondo le regole del pignoramento presso terzi cumulativo

duka

Utente

#9 Messaggio da leggere da duka » 29 nov 2017, 10:03

Il punto é che il privato oltre al quinto mi ha pignorato anche un contocorrente...ho letto solo dopo in rete che la cosa non é legale..
É pur vero che é un comto dove nn veniva canalizzato lo stipendio...

Il giudizio di questa sentenza qualora ci fossero dei difetti si può contestare,come,applello?

fabisalen

Utente

#10 Messaggio da leggere da fabisalen » 29 nov 2017, 10:29

Scusami Duka,
ma tu hai ricevuto contemporaneamente 3 atti di pignoramento da 3 creditori diversi nello stesso momento?

Rispondi