Finanziamento impagato e Crif pulito

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
cagliostro49

Esperti

Re: Buonasera!!

#11 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 19 nov 2017, 20:27

Raulik2013 ha scritto:
19 nov 2017, 19:21
Quindi, nella offerta d’acquisto che ho fatto è scritto “perizia a dicembre “ e “rogito a gennaio o non più tardi di febbraio “. Volevo sapere, visto che dovrei pagare il perito, i miei problemi saltano fuori prima della perizia o dopo. Penso che sarebbe logico è normale che le verifiche le fanno prima , tanto io i documenti gli ho portati tutti ( manca solo il estratto conto). Se esce perito posso cominciare a sperare?
Sarebbe molto più serio che,prima di imbrattare carte ed illudere le persone,si privilegiasse quella maledetta visura che ripeto,è "conditio sine qua non" per poter poi procedere. Inutile calcolare tassi,spese,garanzie,rid,polizze assicurative e quintali di cartacce se poi alla resa dei conti,ci si accorge che la giostra non può girare perchè manca la corrente..
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

mander

Utente

#12 Messaggio da leggere da mander » 19 nov 2017, 20:32

Raulik2013 ha scritto:
19 nov 2017, 19:21
Quindi, nella offerta d’acquisto che ho fatto è scritto “perizia a dicembre “ e “rogito a gennaio o non più tardi di febbraio “. Volevo sapere, visto che dovrei pagare il perito, i miei problemi saltano fuori prima della perizia o dopo. Penso che sarebbe logico è normale che le verifiche le fanno prima , tanto io i documenti gli ho portati tutti ( manca solo il estratto conto). Se esce perito posso cominciare a sperare?
Se hai fatto l'offerta,la cosa più importante era subordinare l'affare alla concessione del mutuo,non ha senso dettare i tempi di perizia e di rogito.E' come mettere il carro davanti ai buoi.

Questa situazione si verifica quando di mezzo c'è il mediatore che li pensa tutte per non farsi sfuggire l'affare,e restare al centro della trattativa.

I tuoi problemi normalmente saltano fuori nella prima fase di valutazione creditizia e comportamentale,ma possono saltar fuori anche a seguito della perizia se il valore cauzionale di stima è troppo basso rispetto al prezzo pattuito.

Raulik2013

Nuovo Utente

#13 Messaggio da leggere da Raulik2013 » 19 nov 2017, 20:44

Vi ringrazio. Comunque non si tratterà di anni di attesa. Nelle prossime settimane vi farò sapere. Anche al mio parere qualcosa di brutto dovrebbe saltare fuori, è impossibile che si sono dimenticati di me. Volevo rassicurare che il mediatore è un mio amico, che ovviamente avrà da guadagnare se tutto finisce bene.Non ho pagato niente e su tutti documenti firmati fino adesso ( con lui e con l’agenzia ) c’è scritto che la loro tassa viene pagato solamente se il mutuo viene accettato. Volevo specificare che anche il direttore di banca dove viene chiesto il mutuo e un amico mio e del mediatore, quindi suppongo che anche il perito sarebbe. Questa della valutazione sarebbe il più piccolo dei problemi, visto che si tratta anche di un lavoro di ristrutturazione bagno e cucina. Vi terrò aggiornati, grazie

mander

Utente

#14 Messaggio da leggere da mander » 19 nov 2017, 20:55

Raulik2013 ha scritto:
19 nov 2017, 20:44
Vi ringrazio. Comunque non si tratterà di anni di attesa. Nelle prossime settimane vi farò sapere. Anche al mio parere qualcosa di brutto dovrebbe saltare fuori, è impossibile che si sono dimenticati di me. Volevo rassicurare che il mediatore è un mio amico, che ovviamente avrà da guadagnare se tutto finisce bene.Non ho pagato niente e su tutti documenti firmati fino adesso ( con lui e con l’agenzia ) c’è scritto che la loro tassa viene pagato solamente se il mutuo viene accettato. Volevo specificare che anche il direttore di banca dove viene chiesto il mutuo e un amico mio e del mediatore, quindi suppongo che anche il perito sarebbe. Questa della valutazione sarebbe il più piccolo dei problemi, visto che si tratta anche di un lavoro di ristrutturazione bagno e cucina. Vi terrò aggiornati, grazie
Il fatto che tu non abbia pagato anticipi,e che ci sia la clausola salvo erogazione è una ottima notizia.

Il direttore ti potrà aiutare nelle primissime fasi,ma non c'è nessun collegamento fra lui ed il perito,

Raulik2013

Nuovo Utente

#15 Messaggio da leggere da Raulik2013 » 1 dic 2017, 19:38

Buona sera di nuovo. Ritorno con un piccolo aggiornamento. Non ho una risposta concreta in quanto non mi è ancora arrivata, ma sono certo del fatto che CR di Bankitalia e CRIF sono puliti. Quindi, abbiamo le due sopra , abbiamo redito, abbiamo le “raccomandazioni” , quindi siamo sulla strada giusta e pensiamo in positivo. Non è detto che fino alla fine non può saltare fuori qualche rogna, ma si pensa positivo. Vi terrò aggiornati!

cagliostro49

Esperti

#16 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 1 dic 2017, 21:30

<<ma sono certo del fatto che CR di Bankitalia e CRIF sono puliti.>>

E noi ne siamo felici,ma se ci spiegassi come fai ad esserne così sicuro,lo saremmo ancora di più........ eheh.gif]
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

lukeart70

Esperti

Re: Finanziamento impagato e Crif pulito

#17 Messaggio da leggere da lukeart70 » 2 dic 2017, 12:13

Si le visure sono "pulite" per il richiedente, ma lo storico ve lo siete dimenticati. Quello non si pulira mai.
Poi magari saltera fuori che ti verra concesso il mutuo e qui ci sara la conferma di quello che diciamo sempre: E' TUTTO A DISCREZIONE DELLA CONGREGA SE VUOLE VEDERE O NO E QUANTO INTERESSE HA PER FAR SI CHE L'AFFARE VADA A BUON FINE.
Questo è quanto. Molto probabilmente un insoluto di pochi migliaia di euro, rispetto ad un mutuo con garanzie varie non avra rilevanza e te lo accorderanno. [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

Raulik2013

Nuovo Utente

#18 Messaggio da leggere da Raulik2013 » 2 dic 2017, 12:18

Ieri ho sentito la banca ( il direttore) , ha detto che apparte il fatto che di mezzo ci sarà il mese di dicembre che è un po’ lento per pratiche burocratiche bancarie, per settimana prossima dovremmo avere una risposta concreta del istruttoria , “ ma visto ce il CR e pulito, CRIF pulito , redito c’è , quindi la risposta non dovrebbe essere altroché buona “, parole testuali del dr!

lukeart70

Esperti

#19 Messaggio da leggere da lukeart70 » 2 dic 2017, 12:24

Bene e ti confermo quanto detto prima. Nulla di eclatante. Poi ci confermerai il tutto ma so gia la risposta eheh.gif]
-----Bis peccare in bello non licet-----

Raulik2013

Nuovo Utente

#20 Messaggio da leggere da Raulik2013 » 2 dic 2017, 12:31

lukeart70 ha scritto:
2 dic 2017, 12:24
Bene e ti confermo quanto detto prima. Nulla di eclatante. Poi ci confermerai il tutto ma so gia la risposta eheh.gif]
Dalla sua risposta sopra per quello che ho capito possono essere 2 le risposte ( 😁) , quando dice che sa già la risposta, lo dice perché pensa che quei 4600 euro non saldati faranno la differenza? O avendo come garanzia l’immobile, redito chiudono non un occhio, ma entrambi? Penso che ho capito che si tratta della prima risposta, ma vorrei avere una risposta sincera da un esperto! Grazie

Rispondi