Mutuo per consolidamento debiti e banca dati CRIFF

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Giuliano75

Utente

Mutuo per consolidamento debiti e banca dati CRIFF

#1 Messaggio da leggere da Giuliano75 » 9 nov 2017, 16:01

Salve vi scrivo perché ho un dubbio circa la correttezza della pratica.
mi sono rivolto ad un intermediatore finanziario per richiedere un mutuo 30ennale per consolidamento debiti.
diciamo che ho trovato una buona soluzione ma c'è un problema sulla concessione, le mie segnalazione in CRIFF.
ho 2 segnalazioni per ritardato pagamento.
il consulente mi ha invitato a sanare la questione e nel mese successivo, stando in regola con i pagamenti, procedere tramite un loro contatto alla cancellazione delle segnalazioni presenti perché altrimenti il mutuo non passa.
quindi dovrei prima sborsare 800€ a questa agenzia per far fare le cancellazioni in CRIFF e poi procedere con la richiesta del mutuo.
ma costa veramente così tanto fare le cancellazioni? ma vengono effettuate veramente? ti puliscono, come dicono loro?
vi ringrazio.

lukeart70

Esperti

Re: Mutuo per consolidamento debiti e banca dati CRIFF

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 9 nov 2017, 18:04

Ciao bentrovato
Aspetta che ti rispondera sicuramente il Conte...io non ce la faccio a sentire certe stupidaggini :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

Blues

Founder

#3 Messaggio da leggere da Blues » 9 nov 2017, 18:18

Giuliano75 ha scritto:
9 nov 2017, 16:01
Salve vi scrivo perché ho un dubbio circa la correttezza della pratica.
mi sono rivolto ad un intermediatore finanziario per richiedere un mutuo 30ennale per consolidamento debiti.

Ti rispondo io che sono calmo: Perchè mai rivolgersi ad un intermediario? A che serve? A che pro?
I soldi per i mutui, li finanziano solo le Banche e non i filantropi. Vai in Banca ( discorso generale valevole per tutti ) fai il giro delle sette chiese.
diciamo che ho trovato una buona soluzione ma c'è un problema sulla concessione, le mie segnalazione in CRIFF.
ho 2 segnalazioni per ritardato pagamento.
Il CRIF ( Centrale Rischi Inter Finanziari ) ha le sue regole le cancellazioni avvengono in teoria, anzi solo in teoria in base ad alcuni fattori, quali numero di rate e ritardi, una volta spezzato il femore, la guarigione richiede mesi.
il consulente mi ha invitato a sanare la questione e nel mese successivo, stando in regola con i pagamenti, procedere tramite un loro contatto alla cancellazione delle segnalazioni presenti perché altrimenti il mutuo non passa.
E non passerà nemmeno tra un anno
quindi dovrei prima sborsare 800€ a questa agenzia per far fare le cancellazioni in CRIFF e poi procedere con la richiesta del mutuo.
ma costa veramente così tanto fare le cancellazioni?
No, come fregatura non è nemmeno tra le più care.

ma vengono effettuate veramente?
Scordatelo
ti puliscono, come dicono loro?
Le tasche, diciamo che te le allegeriscono!
vi ringrazio.
Prego di nulla! Laie_69.gi
Claudio

Giuliano75

Utente

#4 Messaggio da leggere da Giuliano75 » 9 nov 2017, 18:48

Ti ringrazio Blues, dunque... niente mutuo?
non riuscirò mai a saldare questi debiti insomma

scotucci

Utente

#5 Messaggio da leggere da scotucci » 9 nov 2017, 18:53

Fare debiti per pagare altri debiti e' fortemente sconsigliato
Se ci elenchi i tipi di debiti, l'ammontare e i residui da pagare qui puoi trovare una grossa mano
AGGRATIS!!
O meglio...una piccola donazione e' gradita ma non c'e un tariffario...si da quel che si puo

arnodorian

Utenti Pro

#6 Messaggio da leggere da arnodorian » 9 nov 2017, 19:13

nessuno ti toglie dal crif ti vogliono solo spillare soldi prevedo la cancellazione dei tuoi 800 € dalle tue tasche proprio come dicono loro .
Vala murguris , tutti devono servire

lukeart70

Esperti

#7 Messaggio da leggere da lukeart70 » 9 nov 2017, 19:48

Giuliano75 ha scritto:
9 nov 2017, 18:48
Ti ringrazio Blues, dunque... niente mutuo?
non riuscirò mai a saldare questi debiti insomma
Un mutuo per pagare i debiti??????????? shok
-----Bis peccare in bello non licet-----

arnodorian

Utenti Pro

#8 Messaggio da leggere da arnodorian » 9 nov 2017, 20:42

fare debiti per saldare altri debiti e impossibile .

viewtopic.php?f=10&t=20995
Vala murguris , tutti devono servire

cagliostro49

Esperti

#9 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 9 nov 2017, 21:54

GIULIANO
meno male che sono stato anticipato dagli amici e colleghi,altrimenti un post come il tuo mi avrebbe fatto saltare le coronarie ! Chiedere un maxifinanziamento per pagarne altri (sapendo di essere segnalato in CRIF)è di per sè già una una follìa,ma richiederlo addirittura ad un intermediario, diventa materia da manicomio. Visto che per fortuna ci hai scritto in tempo utile,almeno non farti spennare soldi da quegli accattoni : da CRIF non si esce PUNTO. E stai alla larga dai troppi maghi Oronzo che (a pagamento) dicono il contrario e magari promettono pure momentanei oscuramenti delle segnalazioni..........FINE.

Immagine
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Giuliano75

Utente

#10 Messaggio da leggere da Giuliano75 » 9 nov 2017, 22:12

scotucci ha scritto:
9 nov 2017, 18:53
Fare debiti per pagare altri debiti e' fortemente sconsigliato
Se ci elenchi i tipi di debiti, l'ammontare e i residui da pagare qui puoi trovare una grossa mano
AGGRATIS!!
O meglio...una piccola donazione e' gradita ma non c'e un tariffario...si da quel che si puo
Ci avevo pensato anche io ma avevo anche riflettuto sul fatto che attualmente pago circa 700€ al mese tra cessione del quinto a santander che finirà nel 2020, le rate della cc revolving e altri 2 finanziamenti.
A questo aggiungiamoci le spese orfinarie di ognuno, bollette e tasse varie, ecco che a fine mese non ci arrivi.
Mi hanno prospettato un muto che racchiude tutti i debiti e in piu il 25% di liquidità, che mi farebbero comodo per rifarmi una macchinina, con una rata di 250€ x 30 anni.
Con 250€ posso pagare spensierato e risolvere i miei problemi.
Non è cosi?

Rispondi