Pignoramento del 5°.Dubbi da chiarire.

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
alesimo85

Utente

Pignoramento del 5°.Dubbi da chiarire.

#1 Messaggio da leggere da alesimo85 » 12 set 2017, 10:29

Ho scritto un messaggio ma non lo trovo piu',quindi lo ripeto.Mia zia ha fatto una prepagata con iban per cambiare l'accredito della sua pensione INPS.Tutto bene e questo perche' non poteva piu' pagare la rata della Barclais Bank e della Compass che transitavano sul conto postale dove ha pure uno scoperto di conto.Lo scopo e' di eventualmente attendere che o la posta per il suo scoperto di conto di 750euro o le banche per i prestiti fatti cerchino di prenderle il quinto.A tal proposito un mio parente con il quale siamo in confidenza,ci ha detto che con l'uscita di equitalia e l'entrata del nuovo ufficio imposte dirette,i creditori possono rivolgersi ad esso anziche' seguire la vecchia procedura.Personalmente non credo sia cosi',ma per stare piu' tranquilli chiedo a Voi come stanno le cose.Oltre cio' vorrei sapere se una persona soggetta a pagare il quinto per decisione del giudice trasmetta al suo decesso il debito agli eredi o finisce con lui,grazie. 638.gif

lukeart70

Esperti

Re:Pignoramento del 5° Dubbi da chiarire.

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 12 set 2017, 13:01

Ciao bentrovato
Di al tuo parente che pensasse alle farfalle e ai fiori e lasciasse perdere discorsi che non gli competono.
Non è vero nulla e nulla è cambiato.
Se una finanziaria o una banca vogliono procedere, continueranno a farlo sempre richiedendo il quinto.
Sta tranquillo.
Per quanto riguarda il tuo secondo interrogativo, con la morte del debitore e quindi la cessazione della pensione il quinto si esaurisce. Nessuna finanziaria fino ad ora, per quello che sappiamo, ha mai proceduto nei confronti degli eredi anche perche per farlo occorre una procedura lunga e costosa.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

alesimo85

Utente

Re: Pignoramento del 5°.Dubbi da chiarire.

#3 Messaggio da leggere da alesimo85 » 12 set 2017, 19:47

Anche io la sapevo cosi.Grazie.

Rispondi